×

Italiano (SKY): "Vogliamo regalare un sogno a Firenze. Per Cabral sarà una partita speciale"

Le dichiarazioni dell'allenatore viola alla vigilia della gara contro gli svizzeri

L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport alla vigilia della gara contro il Basilea: "Più che altro è stato un percorso molto lungo, dal difficile playoff contro il Twente al girone e poi tutte le altre sfide a eliminazione diretta, abbiamo giocato tantissime partite.

sponsored

Una finale europea manca da tempo a Firenze e noi, tutti insieme, dobbiamo regalare questo sogno ai tifosi".

BASILEA. "Se arrivi a un certo livello significa che hai qualità e forza, hanno un pubblico che spinge molto e loro non mollano mai.

Dobbiamo sfruttare la partita in casa e le occasioni che ci concederanno".

CABRAL. "Bene, ora segniamo tanto ma prendiamo ancora qualche gol di troppo, ho insistito su questo con i ragazzi, più di qualcuno lo potevamo evitare.
sponsored

Ci vuole attenzione e furore in queste partite giocate in 180 minuti. Cabral non è venuto per una botta al piede a Napoli, ma si è allenato con noi ed è recuperato, non ha avuto problemi e spero possa essere al 100%. Ormai ha capito l'ambiente italiano, e segna con continuità, a Basilea ha fatto molto bene e per lui sarà una partita speciale".

sponsored

FAVORI DEL PRONOSTICO. "Ci fa piacere che la gente ci veda come favoriti, ma dobbiamo dimostrarlo sul campo. Non posso dire se lo siamo veramente o meno, non è facile giocarsi certe partite in due round e lontano da casa, con stadi caldi.

Il percorso però è stato ottimo, ci avviciniamo con fiducia alle partite che contano, sentiamo l'entusiasmo dei tifosi e ci teniamo".


Lascia un commento