Connect with us

News

Italiano (SKY): “Non è una sconfitta da 0-3. I nuovi dovranno inserirsi in fretta”

Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la sconfitta per 0-3 con i biancocelesti

L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta con la Lazio:

“Credo che questa non è una partita da 0-3 per come avevamo giocato nel primo tempo e per come eravamo partiti nel secondo. Loro passano in vantaggio e tu commetti ingenuità clamorose come sul secondo, poi è dura recuperarla, ma ci può stare. Loro hanno avuto 15 giorni di preparazione diversa rispetto a noi e oggi si è vista. Ripartiamo, merito alla Lazio che è una squadra forte, ma per me non è una partita da 0-3”.

ERRORI.In occasione del primo gol, il loro portiere calcia quasi dalla linea di porta e per puro caso si innesca uno sviluppo in cui prendi gol. In quell’occasione dovremmo riuscire a recuperare palla, ma ci può stare. Dobbiamo lavorare per inserire i nuovi arrivi, che sono ragazzi di qualità, ma hanno bisogno di tempo. Per me quello di oggi è stato un ottimo primo tempo. Dovevamo evitare questi tre gol”.

INSERIRE I NUOVI. “Sono giocatori che arrivano da altri campionati, non abituati e le squadre vanno in ritiro per prepararsi e per mettere dentro meccanismi. Da noi sono arrivati tre ragazzi che arrivano da campionati diversi che si devono integrare in un gruppo. Ci vuole pazienza, non tantissima perché i punti bisogna farli e quindi si devono integrare rapidamente”.

GESTIONE DI IKONE’ E CABRAL.Cabral ha giocato subito perché Piatek è stato male e Gonzalez è arrivato per la rifinitura. A quel punto acceleriamo il processo di inserimento. Il ragazzo in quei 4 allenamenti ha fatto vedere ottime cose. E’ un ragazzo che ha qualità, bisogna metterlo dentro e aspettare. Ikoné arriva in un reparto dove i 4 suoi compagni avevano fatto bene e avevano dato grandi garanzie: ci sarà spazio per lui e per tutti. Ci sono tante partite e giovedì ne abbiamo un’altra. Prepariamo la prossima”.

DIFESA. “Bisogna anche avere attenzione nel difendere e nel concedere il meno possibile. Il primo gol non è difficile da leggere, ma alle volte appena concediamo qualcosa puntualmente veniamo castigati. Nel primo tempo abbiamo avuto situazioni entrambi. Ci lavoreremo su questi gol subiti”.

SOSTITUIRE VLAHOVIC. “La maggior parte dei gol fatti da Vlahovic arrivavano da un’organizzazione e da un lavoro, ma lui era bravo a concretizzare e ad essere molto cinico. Noi manterremo quella struttura e cercheremo di mettere dentro nel breve sia Piatek che Cabral perché possono stare dentro questo meccanismo. La Serie A non perdona, quindi sia noi che loro dobbiamo essere bravi ad inserirli”.

MERCATO. “Ho sempre detto che on vedevo l’ora che finisse, perché qualche distrazione te la porta. Questa sconfitta però non è figlia di tutto ciò. C’è anche un avversario forte. Abbiamo le forze per ripartire”.

156 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

156 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

156
0
Lascia un commento!x