Connect with us

Notizie

Italiano (sala stampa): “Persa spensieratezza? Non sono d’accordo. C’è troppo allarmismo inutile”

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico gigliato a margine del pareggio per 1-1 in casa dell’Empoli

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato così in sala stampa dopo il pareggio con l’Empoli: “Condizione fisica? Nico è rientrato dopo due mesi di infortunio, il recupero non è semplice. Bonaventura è rimasto un mese fuori per un problema al tallone, con Arthur dobbiamo andare spesso in gestione, è questo il programma. E anche lui veniva da un infortunio. Se c’è qualcuno che può andare in difficoltà quelli possono essere loro, ma pian piano possono crescere di rendimento. Vero: stavamo molto meglio qualche settimana fa, ma dobbiamo cercare di recuperarli di condizione, li stiamo aspettando”.

RIGORE. “Siamo in un gran momento, Biraghi incita i nostri tifosi, battiamo il corner, la palla casca, loro in uscita ripartono e noi potevamo lavorare molto meglio, il fallo potevamo spenderlo prima. Non so se è un rigore limpido, ultimamente ci stanno capitando un po’ di situazioni strane, vedi il rigore non concesso a Bologna. Sono situazioni che ci stanno girando male, ne prendiamo atto”.

PERSA SPENSIERATEZZA. “Non sono d’accordo. Abbiamo fatto un grande primo tempo, rispetto ai primi tempi di Lecce ad esempio. Chiaro che volevamo vincere, ma non vedo gente ce non sorride, che non prova a giocare e a fare quello che prepariamo durante la settimana. Non mi risulta questa mancanza di sorrisi, penso che oggi abbiamo avuto una reazione a qualche partita fatta non bene. Secondo me se ripartiamo dal primo tempo possiamo solo che crescere”.

CALENDARIO DIFFICILISSIMO. “Il calendario è sempre difficile, tra qualche settimana iniziano le partite ogni tre giorni. Siccome credo che anche questa di oggi è una partita che, se non affronti col piglio giusto, diventa molto complicata, per me cambia poco. Sono tutte da preparare bene, bisogna crescere di condizione e dal punto di vista del gioco, che ci ha spesso permesso di vincere le partite. Ma ripeto: nel primo tempo i ragazzi mi sono piaciuti”.

NICO-JACK-ARTHUR. “Sono tre giocatori di altissima qualità e personalità, purtroppo bisogna star bene anche con le gambe. Quando si rientra da infortuni così pesanti all’inizio si fa fatica. Il programma è recuperarli tutti al massimo, Nico oggi ha giocato tutta la partita, Arthur ha giocato mercoledì e secondo me tre partite non le può fare dal 1′. Il cammino è ancora lungo, possiamo recuperare ancora tutti. Ci sono troppi allarmismi inutili in questo momento, anzi, dobbiamo essere contenti perché ci stanno rientrando in forma giocatori che all’andata hanno fatto la differenza”.

LOTTA EUROPEA. “Ho sempre sostenuto che l’obiettivo è migliorare settimo-ottavo posto. Speriamo tutti di riuscire a raggiungere questo obiettivo.

136 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

136 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

136
0
Lascia un commento!x