Il tecnico viola ha in testa solo queste ultime due giornate di campionato: poi sarà tempo di pianificare il futuro con la società
In quell’esultanza di Italiano sotto la Fiesole c’è tutto l’affetto della tifoseria per una Fiorentina che finalmente ha riportato entusiasmo e senso di appartenenza in una piazza passionale e affamata di emozioni. E c’è un allenatore che sta crescendo insieme alla società e al suo gruppo. Scrive la Repubblica.
Al termine della stagione il tecnico parlerà con la società per capire come programmare e strutturare al meglio il futuro. Nelle scorse settimane sia il direttore generale Barone che il tecnico avevano rimandato qualsiasi discorso a fine campionato. Testa all’obiettivo o comunque alla possibilità di centrare l’Europa. Poi l’incontro, per pianificare e se possibile proseguire ancora più uniti.
Incontro al quale potrebbe prendere parte anche il presidente Commisso, che dopo la gara con la Roma si è congratulato con Italiano e con la squadra. Non c’è clausola che tenga quando la volontà è quella di andare avanti insieme. Se la Fiorentina riuscisse a centrare l’Europa, poi, è naturale che società e allenatore dovrebbero pensare anche a come gestire la prossima stagione. Per provare ad andare avanti anche in ambito internazionale con una rosa all’altezza.
Di
Redazione LaViola.it