×

Italiano: “Periodo buono, vogliamo proseguire così. Lecce insidioso, siamo stanchi ma daremo tutto”

L’allenatore della Fiorentina presenta la sfida contro i giallorossi del Lecce, gara in programma domani alle 15 allo stadio Franchi di Firenze

Vigilia di Fiorentina-Lecce in casa viola. Il tecnico gigliato Vincenzo Italiano presenta così la sfida coi salentini ai canali social del club: “Chiaramente la squadra sta bene da un punto di vista mentale perché vincere è sempre bello, era quello che volevamo.

Fisicamente dobbiamo recuperare dopo una partita che ci ha visto in campo per una battaglia vera e propria, in un campo pesante, con un grande sforzo. Dobbiamo recuperare velocemente. Le rotazioni che stiamo facendo ultimamente stanno dando buone risposte, e metteremo l’undici che pensiamo ci possa dare il massimo contro un avversario che verrà qui per fare punti”.

sponsored

LECCE. “Le insidie sono sempre le stesse, dovute al giocare ogni tre giorni. Il Lecce va veloce, pressa, ha bisogno di fare punti per la classifica, come noi, cercheremo di affrontarlo nel migliore dei modi. Siamo in un periodo in cui stiamo facendo dei buoni risultati, e non vogliamo fermarci.

sponsored

Vogliamo fare un altro risultato positivo, è il nostro obiettivo per domani, prima della sosta. Giochiamo in casa, non vogliamo fermarci, vogliamo continuare su questo trend. I ragazzi stanno bene, soprattutto mentalmente, quindi vogliamo proseguire su questa strada”.

TURNOVER. “Siamo tornati un po’ stanchi perché abbiamo fatto un grande sforzo in Turchia. E’ stata una fatica che è servita per superare questo turno, senza risparmiarci, senza voglia di farlo. Quando ci sono degli impegni così ravvicinati non ci si può fermare a pensare.

sponsored

Vediamo chi starà meglio. Con queste rotazioni stiamo mandando in campo sempre giocatori che non hanno troppa fatica sulle gambe”. LECH. “Non sono contento o meno per il sorteggio. Si è visto che in Europa tutte le gare sono difficili.

Ogni volta che vai all’estero trovi sempre squadre che vanno forte, con ambienti caldi, tutti. Sarà una gara da preparare bene, ma poi quando arrivi lì conta poco essere contenti o meno. Ci penseremo, intanto pensiamo al Lecce, che ci sarà da battagliare.

Mi auguro che il pubblico domani ci spinga ad andare al massimo e superare la fatica e andare oltre l’ostacolo. Questo stadio può essere determinante, perché ne abbiamo bisogno per rimettere a posto la nostra classifica”.  


Lascia un commento