×

Italiano: "Dopo l'1-0 pensavo di non recuperarla. In trasferta serve più intraprendenza"

Le dichiarazioni dell'allenatore viola in sala stampa dopo il pareggio contro i rossoblù

L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato dopo l'1-1 contro il Cagliari in conferenza stampa: "Siamo riusciti a dare continuità di risultati e di prestazione, in una partita che si stava complicando. Il fatto di aver portato a casa un punto in queste condizioni mi fa felice.

sponsored

Ho sostituito Sottil perché avevo timore di un arrembaggio del cagliari e ho preferito non ripartire più e dare fisicità dietro. E' giusto pensare al risultato, visto che a Empoli avevamo subito 2 gol negli ultimi 5 minuti. Piatek è arrivato da pochi giorni, deve ambientarsi, così come Ikoné: deve crescere l'intesa con i compagni e ci vuole tempo.

sponsored

Stiamo lavorando e crescendo: il punto conquistato ci farà lavorare con entusiasmo". INIZIO DI GARA. "Dopo 10 secondi Bonaventura si è presentato a tu per tu col portiere, poi abbiamo sbagliato il rigore: l'approccio è stato fantastico.

Biraghi sul retropassaggio non si era accorto di Joao Pedro, ma poi s è ripreso. Non è facile giocare un'intera partita con un errore così pesante addosso. Dobbiamo essere più intraprendenti fuori casa e va trovata una soluzione.

sponsored

Anche oggi potevamo osare di più perché ne abbiamo i mezzi". CAGLIARI. "Il Cagliari è in grande crescita dal punto di vista delle motivazioni, è una squadra aggressiva soprattutto in casa e lo sapevamo. Una volta passato in svantaggio pensavo di non recuperarla.

E' una squadra diversa rispetto a quella di qualche mese fa".


Lascia un commento