Le parole del tecnico della Fiorentina dopo la sconfitta di Bologna: “Sono preoccupato perché non vinciamo le partite, perdere questa gara è da matti”
Parla così Vincenzo Italiano a DAZN dopo la sconfitta di Bologna: “Non si può essere arrembanti per tutte le partite e contro ogni avversario. Il primo tempo è stato equilibrato, nel secondo l’abbiamo sbloccata e non pensavo di poter perdere una partita del genere. Il Bologna non riusciva più a proporre qualcosa, ma abbiamo dormito su due palloni buttati davanti e abbiamo preso due gol. Non commento gli episodi arbitrali, sennò devo partire da quelli di inizio anno. Il problema è che non possiamo concedere questi gol. Continuiamo a non fare punti, non è stata una partita brillantissima ma dopo essere stati in vantaggio non si può perdere. È colpa nostra, soprattutto mia. Batto spesso su questo percepire il pericolo, evidentemente non lo faccio abbastanza con i giocatori e la colpa è mia“.
FALLO SU QUARTA. “Non giudico niente, la colpa è dei miei ragazzi e del sottoscritto. La Fiorentina non può perdere questa partita, è da matti. E il primo matto sono io. Non c’è alcuna discussione per altre responsabilità”.
PREOCCUPAZIONE. “Sono preoccupato perché non vinciamo le partite, siamo stati superficiali dietro oggi, poco incisivi davanti. È passato un cross di Venuti davanti alla porta che con un po’ di cattiveria potevamo far gol e pareggiarla”.
CONDIZIONI DI DODÔ. “Dodô è una roba seria al polpaccio, speriamo non sia nulla che lo possa tenere lontano per tanto tempo. È purtroppo conseguenza di giocare ogni tre giorni, qualcuno può rifiatare, altri si decide di dargli minutaggio per farlo entrare in condizione. Peccato, era in grande crescita fisica e mentale e purtroppo lo perdiamo per un po’ di tempo”.
Di
Redazione LaViola.it