Connect with us

Notizie

Italiano (DAZN): “Mancata malizia nel finale. Persi punti pesanti”

Le dichiarazioni dell’allenatore viola dopo la sconfitta contro il Lecce

L’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN dopo la sconfitta con il Lecce: Serviva un po’ di malizia in più. Avevamo un corner al 49’, sono dettagli inallenabili secondo me: basta un po’ di furbizia nel gestirla visto che il Lecce non ne aveva più, invece ti ritrovi senza punti. Peccato perché avevamo reagito bene, Parisi ha avuto la palla del 3-1 e abbiamo preso una traversa con Belotti. Peccato perché abbiamo perso punti pesanti e vedremo dove andarli a prendere”.

CRISI. “Non siamo partiti bene in questo 2024. Abbiamo un po’ rallentato e in qualche partita abbiamo commesso qualche errore dal dischetto che non ci ha permesso di far punti. Oggi si aggiunge questa parte finale di gara non attenta. Dobbiamo fare di più sotto tanti aspetti, per come l’avevamo preparata. Volevamo raccogliere punti, ma non ci siamo riusciti”.

DUE PUNTE.L’abbiamo riproposto in tante situazioni. Oggi eravamo in svantaggio e non mi era piaciuto il primo tempo. Dovevamo presentarci con un altro atteggiamento e un altro sviluppo in attacco. Belotti ha fatto bene, così come Mandragora e Gonzalez, ma 4 minuti di follia non ci permettono di gioire a una reazione ben fatta”.

BELOTTI. “Si è allenato una sola volta con noi e deve conoscere il mondo Fiorentina. Deve crescere l’intesa coi compagni. Per me si è mosso bene, poteva già segnare e ci darà tantissimo. È un giocatore di esperienza”.

COME SI RIPARTE.Lavorando nei dettagli che non ci hanno permesso di vincerla. Sul primo gol la barriera si è aperta…Dettagli che cercheremo di lavorare. Il girone di ritorno è lungo, mettendo in condizione Gonzalez e Sottil non possiamo far altro che crescere”.

MERCATO. “Un altro esterno? Quando parlavo di esterno d’attacco mi riferivo al fatto che sapevo che potevano avere problemi a gennaio per qualche infortunio e la Coppa d’Africa, ma ora recupereremo tutti. Abbiamo 3 punte e 4 esterni, lavoreremo con queste caratteristiche partendo dal secondo tempo e crescendo di condizione potremo tornare ad andar forte come a dicembre”.

276 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

276 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

276
0
Lascia un commento!x