Vai al contenuto
×

Italiano (DAZN): "Avrei preferito vincere altrove. Nello spogliatoio ho detto una frase di Barella"

Le dichiarazioni dell'allenatore viola dopo la vittoria per 1-2 contro lo Spezia

L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano ha parlato a DAZN dopo la vittoria contro lo Spezia: "L'ho detto nel presentare questo turno di campionato: abbiamo lasciato per strada troppi punti ingiustamente per demeriti ed episodi che ci sono girati contro.

Lo Spezia ci ha fatto soffrire con questi palloni sopra la linea difensiva ci hanno messo in difficoltà. Penso sia una vittoria meritata, finalmente abbiamo vinto lontano dal Franchi e aggiunto questi punti che mancavano da tanto tempo".

sponsored

VINCERE DA EX. "Lo dico con tanta sincerità: avrei preferito vincere altre partite e forse non questa. Avrei preso volentieri punti da altre parti e non aver dato dispiacere a tanti miei ex giocatori e tanta gente che qui ancora mi vuole bene o che dopo quello che abbiamo fatto ci siamo lasciati in maniera non bella.

Non avrei mai voluto vivere questa cosa, ma il calcio è questo e bisogna andare avanti". ATTEGGIAMENTO. "Oggi nella riunione tecnica ho detto ai ragazzi di concentrarsi sul risultato e abbandonare la bellezza della prestazione: badare al sodo perché dovevamo aggiungere punti, anche se nel primo tempo abbiamo giocato diversamente nel modo in cui abbiamo sempre fatto, dovevamo mettere sacrificio dentro, carattere e orgoglio.

sponsored

Sono stato ripagato finalmente dai ragazzi. Chi è entrato ha deciso la partita, con i cinque cambi chi finisce le partite deve essere determinante". IN COSA E' CAMBIATPO CABRAL. "Io sono lo stesso. Oggi ho detto una frase di Barella alla squadra: "Con l'atteggiamento e con la voglia noi siamo venuti fuori da questo momento".

Ho preso esempio da un campione e ho detto ai ragazzi che non conta la tattica o la strategia, ma l'atteggiamento per ottenere i punti. Cabral e i ragazzi si stanno rendendo conto che questa classifica non ci rispecchia. Ci sono state critiche giuste ma forse pesanti.

sponsored

Oggi era il momento per vincere". ATTACCO PESANTE. "Stiamo iniziando ad aggiungere altro alla fase offensiva. Dobbiamo anche correggere la fase di recupero perché la Conference toglie allenamenti. Oggi Bonaventura ha agito da trequartista perché spesso ho visto l'attacco in balia della difesa avversaria.

I ragazzi stanno rispondendo con disponibilità e quella può essere una possibilità, ma l'equilibrio va rispettato. Stiamo crescendo sotto tanti punti di vista".


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE