×

Italiano: “Archiviamo la gara con Samp. Tutti uniti verso la Juve per coronare un sogno”

Il tecnico della Fiorentina in vista della gara contro la Juve: “Dimentichiamoci quanto accaduto con la Samp. Stiamo tutti uniti per coronare un sogno"

Parla così al media ufficiale viola il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano in vista della gara contro la Juventus di sabato sera: “Ho preferito archiviare la gara con la Samp. Siamo andati a vedere gli errori commessi, come sempre, ma ho pensato che fosse meglio concentrarsi principalmente alla gara contro la Juventus, che è un matchball per noi, e dobbiamo pensare solo a quello, stare uniti e dare tutto”.

sponsored

JUVE. “L’aspetto mentale conta molto nei finali di stagione, sappiamo che dobbiamo prepararci al meglio per questa gara. Conterà tantissimo pensare a fare bene a livello di testa, dovremo mettere in campo motivazioni e voglia.

Mi aspetto uno stadio che ci sostenga in maniera forte, sarebbe un sogno coronare quanto fatto fin qui, che per me è qualcosa di straordinario, e stare tutti uniti. CAMBI. “Penso che tenere sulla corda più calciatori possibili, dandogli delle possibilità, dia dei vantaggi.

sponsored

E se siamo lassù in classifica penso sia anche per questo motivo. Abbiamo sempre avuto la nostra fisionomia e la nostra identità tattica. Non vogliamo abbandonare le certezze che abbiamo, perché improvvisare non porta vantaggi.

Meglio aver preparato tutto”. CRESCITA. “Ci sono tanti elementi che sono cresciuti, mi dispiace molto per Castrovilli perché lo abbiamo perso proprio nel momento in cui stava facendo benissimo e stava tornando ai livelli migliori.

sponsored

Gli faccio gli auguri affinché torni presto. Speriamo di potergli regalare una gioia anche a lui, perché se lo merita”. CARICA. “E’ stata una sconfitta inaspettata quella con la Samp, anche se l’avevamo preparata bene. Loro erano liberi da pressioni, che fa tanto a questi livelli, ma la gente non deve perdere entusiasmo e fiducia nella Fiorentina.

E’ stato un anno di alti e bassi, ma c’è ancora la possibilità di raggiungere un grande traguardo e dobbiamo cercare di stare tutti uniti”.


Lascia un commento