Italiano sta lavorando a delle correzioni tattiche, tra cui la soluzione ‘albero di Natale’, con Beltran-Nico alle spalle di Nzola
Come riporta il Corriere Dello Sport, Vincenzo Italiano starebbe pensando a delle variabili per l’attacco della sua Fiorentina. L’obiettivo è quello di sbloccare i due centravanti, Nzola e Beltran, andati a segno solo 1 volta in due in questo avvio di Serie A. Il modo per vederli in squadra dall’inizio e non per necessità durante (cosa già rara) non è il 4-2-3-1 attuale, ma l’albero di Natale.
4-3-2-1. Complice l’infortunio che ha costretto Beltran a saltare la Nazionale, il tecnico viola sta lavorando a delle variabili tattiche, che potrebbe vedere il tandem argentino Gonzalez-Beltran alle spalle di Nzola, con Bonaventura che verrebbe arretrato in un centrocampo a tre, cosa che ha fatto anche con l’Italia di Spalletti. Con questa soluzione la Fiorentina dovrebbe rinunciare ai tanti esterni che ha in rosa che, Gonzalez a parte, non stanno fornendo grandi prestazioni.
Di
Redazione LaViola.it