Le parole del ct dell’Italia Gennaro Gattuso in vista del doppio confronto di qualificazione ai Mondiali contro Estonia e Israele
Parla così in vista del doppio confronto per le qualificazioni ai Mondiali contro Estonia e Israele il Ct dell’Italia Gennaro Gattuso: Piccoli e Spinazzola convocato al posto di Politano e Zaccagni? “Giocheremo la prima partita in un modo e la seconda in un altro, le scelte sono state fatte sulla base di queste scelte. Mi dispiace per i giocatori che abbiamo perso, ma sono arrivati giocatori che possono darci una mano. Le scelte sono state fatte pensando a queste gare”.
ESTONIA. “Dobbiamo stare attenti, c’è da rispettare l’avversario, come sempre. E’ una di quelle classiche partite in cui abbiamo tutto da perdere”.
NICOLUSSI. “Sono curioso di vedere come lavora. Nicolussi Caviglia lo vedo benissimo come vertice basso, mi sembra che abbia le giuste caratteristiche per giocare in quella posizione perché sa dare equilibrio al centrocampo”.
KEAN. “Gli ho detto che deve dare qualcosa in più, perché è un giocatore importante. Abbiamo bisogno delle sue caratteristiche e della sua voglia. Deve diventare un punto di riferimento per i compagni”.
ISRAELE. “Non c’è una bella aria all’esterno, martedì andremo a Udine e ci sarà pochissima gente per la situazione in Israele. Fa male al cuore vedere innocenti e bambini perdere la vita. Ma noi dobbiamo andare al Mondiale e ce la metteremo tutta. Dobbiamo giocare la partita, sennò perderemmo 0-3. Prima pensiamo all’Estonia, poi vediamo per i cambi“.
Di
Redazione LaViola.it