Connect with us

Notizie

Infantino: “Calcio italiano diverso da quello argentino, ma mi sto adattando velocemente”

Infantino

Le dichiarazioni del centrocampista argentino sui primi mesi della sua esperienza a Firenze

Il centrocampista della Fiorentina, Gino Infantino ha parlato a EFE della sua esperienza dopo i primi mesi a Firenze: “È un piacere essere qui. Vengo dall’Argentina e qui tutto cambia molto in termini di lingua, cultura, Paese… E’ molto diverso, ma mi sono potuto adattare abbastanza velocemente. Ho l’opportunità di stare con altri tre argentini come ‘El Chino’ Lucas Martínez Quarta, Nico González e Lucas Beltrán, che ora si stanno divertendo molto in nazionale. Mi hanno aiutato tanto con l’adattamento al club. La stagione è appena iniziata, stiamo facendo ottime partite e ottimi risultati, siamo sulla strada giusta”.

GIOCARE IN EUROPA. “Arrivare qui è un obiettivo che avevo da bambino e a volte non si percepiscono bene le dimensioni di quello che si sta vivendo. Una volta che uno è qui, l’obiettivo è aumentare i minuti, giocare partite internazionali e ovviamente si sogna sempre di vincere un campionato con un club, anche se è un obiettivo a lungo termine. Pensiamo partita per partita. L’idea è continuare a crescere, so che sono giovane per essere alla Fiorentina. Ringrazio la società per avermi dato l’opportunità e ora devo godermela e sfruttarla al meglio. Il calcio italiano è molto diverso da quello argentino, qui si gioca più con la palla, la questione della pressione e dell’ordine è diverso dal calcio argentino, che ha più contatto, più contrasti. Sto cercando di migliorare giorno dopo giorno, cercando di adattarmi il più veloce possibile per aiutare la squadra, mi sto divertendo”.

NAZIONALE. “Indossare la maglia della Seleccion è un privilegio per qualsiasi giocatore e spero che possa accadere. Ho avuto l’opportunità di vestire quella dell’Under 20 al Mondiale, mi sono divertito moltissimo e sono momenti che restano nella mia memoria. Voglio far parte della nazionale e sto lavorando per riuscirci”.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

10
0
Lascia un commento!x