Connect with us

News

IND. VI.IT – Tante richieste dalla C per Ponsi. Ma potrebbe restare a Firenze

Ponsi

Il terzino è stato uno dei protagonisti della cavalcata vittoriosa della Primavera in Coppa Italia. E ora per lui si apre un bivio: esperienza in prestito o permanenza a Firenze?

Tra i protagonisti del successo della Fiorentina Primavera in Coppa Italia c’è sicuramente Fabio Ponsi. Il terzino classe 2001 è stato uno dei punti fermi della formazione di Bigica nella passata stagione, e anche il nuovo tecnico Alberto Aquilani ha dimostrato fin da subito di puntare su di lui, schierandolo titolare nella finale vinta ieri dai viola contro l’Hellas Verona.

Adesso, come anticipato da LaViola.it, per Ponsi si apriranno nuovamente le porte della prima squadra. Beppe Iachini, che ieri era presente al Mapei Stadium di Reggio Emilia per assistere alla partita, ha deciso di aggregarlo insieme ai compagni Dalle Mura e Brancolini al gruppo della prima squadra per la preparazione precampionato.

TANTE OFFERTE. Viareggino, classe 2001, Ponsi è un vero jolly difensivo: infatti, pur essendo destro, può giocare su entrambe le fasce come terzino. Le sue doti e il suo buon rendimento con la maglia viola lo hanno reso non solo un elemento fisso della Nazionale U19 ma anche un elemento molto ambito in chiave mercato. Sono infatti tante le offerte di prestito recapitate alla Fiorentina da club di Serie C. Il club gigliato però è conscio del valore del giocatore e, proprio per questo, ha per ora rispedito al mittente tutte le richieste, preferendo per lui un’esperienza nel campionato cadetto.

PERMANENZA IN VIOLA? Il nuovo tecnico della Primavera viola Alberto Aquilani stravedere per il terzino classe 2001. E starebbe cercando di convincerlo a rimanere a Firenze un altro anno. Ponsi potrebbe così allenarsi con la prima squadra e giocare come fuori quota con la formazione guidata dall’ex centrocampista viola. Con la possibilità magari di conquistare definitivamente anche Beppe Iachini, e sperare nell’esordio con Ribery e compagni.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

5
0
Lascia un commento!x