Connect with us

Rassegna Stampa

Il Sindaco di Scandicci: “Qui la casa della Fiorentina Women’s. E sullo stadio…”

Fallani parla della ricostruzione del nuovo Turri (stadio dello Scandicci). Ma anche dell’ipotesi di terreni ‘utili’ per lo stadio della Fiorentina.

Il Sindaco di Scandicci, Sandro Fallani, parla a La Nazione proponendo soluzioni per le infrastrutture viola. “Puntiamo a essere la casa della Fiorentina Women”. In ballo c’è la demolizione del Turri. L’attuale impianto nel centro città, dovrebbe far spazio alla nuova scuola media Fermi. Dove ricostruire lo stadio per lo Scandicci? «Al Vingone realizzeremo un impianto ad alto contenuto tecnologico. Circa 3000 posti tutti coperti. Uno spazio innovativo che servirà alla prima squadra della nostra città ma non solo; ci candidiamo anche a essere la casa per la Fiorentina Women. I contatti sono in corso, con l’obiettivo di portare qui in città le partite della rappresentativa femminile della squadra gigliata».

STADIO? C’è però una partita più importante in gioco: il destino dell’area Cdr. In tutto 52mila metri quadri, che Unicoop ha acquisito e tiene bloccati dal 2001. “Per noi non ci sarebbe nulla in contrario se Unicoop volesse sedersi a un tavolo con la Fiorentina per discutere l’ipotesi. Alla fine l’area potrebbe essere cantierabile in un anno e mezzo, con le autorizzazioni già in essere e un cambio di destinazione da fare”. Un’area di pregio, servita in prospettiva dal tram, a 5 minuti dall’uscita dell’A1 e a 3 dallo svincolo della Fi-Pi-Li.

12 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

12 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

12
0
Lascia un commento!x