Il difensore classe 2003 in prestito alla Ternana si sta ritagliando spazio e soddisfazioni: “Cerco di guardare Bastoni per migliorare”
“Alle Fere il nuovo Bastoni”. Titola così il Corriere dell’Umbria, con un’intervista a Lorenzo Lucchesi, difensore centrale classe 2003 della Ternana in prestito dalla Fiorentina. Dopo le iniziali panchine si sta facendo valere in Serie B: “Emozione per l’esordio tra i professionisti? Tanta. E’ stato bello poter calcare i campi della serie B. Ma ancora più bella è stata la prima partita da titolare al Liberati davanti ai tifosi che sono fantastici e ci supportano in ogni gara. La più grande differenza tra il campionato Primavera e quello di serie B? Ritmo e velocità nelle azioni sono superiori, così come la fisicità. Però mi sono trovato a mio agio al debutto to perché lavoro ogni giorno per poter migliorare”.
TRATTATIVA ESTIVA. “Ho sin da subito capito l’opportunità di giocare in una piazza impostante come quella di Terni, che già conoscevo per la passione e il grande tifo in città. Tutte caratteristiche che ho ritrovato. Contatti con Favasuli e Distefano? Certo, poi quando sono arrivato con Costantino abbiamo saputo che anche Filippo si sarebbe aggregato al gruppo”.
OBIETTIVI. “Obiettivi personali? Penso sempre al presente, lavorando sotto giorno dopo giorno e dando tutto. Posso dire alla Ternana di poter contare su di me e che darò tutto fino alla fine, anche perché società, compagni e tifosi se lo meritano”.
MODELLI. “Idoli o modelli? Guardo spesso le partite di Alessandro Bastoni, per imparare i suoi movimenti e cercare di carpire i segreti per migliorare sempre più”.
Di
Redazione LaViola.it