Connect with us

Notizie

Il Milan non convince la Uefa: potrebbe essere escluso dall’Europa

Il Milan potrebbe essere escluso dall’Europa. A lanciare l’allarme rossonero è l’autorevole quotidiano sportivo spagnolo Marca: il Milan, dopo l’incontro con la Uefa del 9 novembre, non avrebbe convinto gli esperti della federazione continentale con le argomentazioni e le carte presentate. In attesa di risposte, si teme una sanzione che potrebbe portare anche all’esclusione dei rossoneri dalle coppe europee.

Il campanello d’allarme è suonato durante lo scorso mercato quando il Milan ha superato il tetto dei 200 milioni di spesa sul mercato: agli occhi del massimo organo del calcio europeo, le operazioni non sono per nulla chiare e da Nyon sono state richieste carte e garanzie riguardanti anzitutto il closing ed i successivi movimenti effettuati in entrata sul mercato, affinché fosse chiaro che tutto fosse stato effettuato sulla base di una reale solidità finanziaria. Sempre secondo Marca, tutte queste operazioni sono basate sull’esito sportivo della stagione con la partecipazione alla prossima Champions League come primo obiettivo da centrare, cosa tutt’altro che sicura.

Zone d’ombra, poi, anche sulla nuova proprietà rossonera e su Yonghong Li, specie dopo le rivelazioni del New York Times. Una risposta definitiva da parte dell’UEFA è comunque attesa a breve, entro la fine del mese di dicembre. Se verrà rigettata la proposta di Voluntary Agreement, si passerà alle sanzioni del Settlement Agreement.

35 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

35 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

35
0
Lascia un commento!x