Il direttore generale si è sentito male prima della riunione tecnica, la scelta dell’hotel fuori Bergamo ha agevolato il trasferimento a Milano
L’allarme al Devero Hotel di Cavenago Brianza è scattato poco dopo le 15 quando Vincenzo Italiano e la squadra stavano per cominciare la riunione tecnica prima della partenza con il pullman alla volta del Gewiss Stadium. Joe Barone si è sentito male in quei minuti, avrebbe chiamato al telefono Daniele Pradè per chiedere aiuto e per farsi mandare un medico. Quando sono arrivati i soccorsi – questione di pochi attimi – il dg viola sarebbe già stato in arresto cardiaco. La chiamata all’ambulanza risulta essere stata fatta alle 15.24. Così scrive La Nazione.
SCOSSO. Il primo della squadra a rendersi conto della situazione è stato Antonin Barak, uno dei più scossi fra coloro che si sono recati poi al San Raffaele. La scelta di un ritiro fuori Bergamo ha agevolato l’approdo all’ospedale milanese (distante poco più di 20 chilometri). Alle 16.10 l’ambulanza è entrata in Pronto Soccorso, poi l’operazione alle coronarie (tecnicamente riuscita).

Di
Redazione LaViola.it