Su La Nazione si parla dei portieri del futuro: tra Meret, Cragno e Perin spunta il giovane Under 21 dei nerazzurri. Ma occhio al ritorno dell’ex viola
Terracciano di nuovo titolare, Dragowski in panchina. Gerarchie di nuovo definite nella porta viola, ma futuro da scrivere. Il polacco o rinnoverà, o si ritroverà al centro di buone tentazioni di mercato (Napoli, Inter, soluzione estera, in particolare in Germania). Mentre Terracciano rimarrà a Firenze, ma da vice. Con licenza di giocarsi qualche buono spazio, senza dubbio, ma non da titolare ’ufficiale’. Così scrive La Nazione.
GIOVANE. Si erano fatti i nomi di Meret (che non sta rinnovando il contratto con il Napoli), di Cragno (ma costa tanto) e di Perin (via dalla Juve a costo zero o quasi), ma un partner particolare potrebbe rivelarsi l’Atalanta. La Fiorentina nelle ultime settimane è stata segnalata diverse volte come spettatrice (più che interessata) delle prestazioni di Marco Carnesecchi, giovane (classe 2000, contratto fino al 2023) numero uno della Cremonese, ragazzo della Under 21, di proprietà appunto dell’Atalanta. Carnesecchi si muoverà sicuramente da Cremona, ma non è detto che sbarchi a casa, ovvero a Bergamo e la Fiorentina potrebbe aprigli una… porta importante.
EX VIOLA. Ma ha ancora un contratto con l’Atalanta anche Pierluigi Gollini, andato al Tottenham in estate in prestito con diritto di riscatto (non scatterà l’obbligo). Il portiere è intenzionato a riprendersi uno spazio in Italia, le due società potrebbero parlarne: ora la quotazione è di una decina di milioni, ma in ribasso (contratto in scadenza 2023).
Di
Redazione LaViola.it