C’è anche la Fiorentina sul classe 2001 blaugrana, ormai chiuso nelle gerarchie di Xavi rispetto al passato
Il nuovo centrale della Fiorentina può arrivare dal Barcellona. Come scrive il quotidiano Sport in Spagna, c’è anche un’offerta viola per Eric Garcia, difensore blaugrana. Il classe 2001, Nazionale spagnolo, quest’anno può avere spazi più ridotti con Xavi, visto l’arrivo di Inigo Martinez e la nuova veste tattica di Frenkie de Jong, che ha agito proprio come centrale contro il Cadice.
Per questo Eric Garcia vorrebbe tentare una nuova esperienza all’estero, per dimostrare che merita più chance al Barcellona. Dall’Italia ci sono offerte dalla Fiorentina e dalla Roma, più una proposta dall’Inghilterra e una dal Girona. Tutte in prestito, perché il trasferimento a titolo definitivo sarebbe più complicato negli ultimi giorni di mercato. Xavi vorrebbe tenerlo, ma il giocatore vorrebbe giocare anche perché in blaugrana spesso viene criticato anche oltre misura.
Eric Garcia, cresciuto nella ‘Masia’ blaugrana, era passato al Manchester City a 16 anni, per poi tornare al Barcellona a parametro zero nell’estate 2021. L’anno scorso 32 partite stagionali, in questa stagione due spezzoni in campionato da 55 minuti totali. In bacheca già 7 titoli vinti tra City e Barça, più gli Europei U19 e U17 alzati con la Spagna.

Di
Redazione LaViola.it