Italiano con il Cagliari potrebbe puntare dal primo minuto sull’esterno con il “vizio” dell’assist, in un super tridente con Vlahovic e Gonzalez
Esiste la gradualità, ma esiste anche la “voglia matta”. La tentazione di Vincenzo Italiano per Cagliari si chiama Jonathan Ikoné. Un giocatore che è riuscito a conquistare Firenze in appena sessantadue minuti. Ha grandi motivazioni e le qualità ideali per diventare un pilastro della Fiorentina. Ma perfino per far innamorare i tifosi viola che sperano di vederlo al più presto impiegato dal fischio d’inizio. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
La curiosità è altissima e in città il francese è già popolarissimo per la velocità con cui si e inserito. E con la quale ha capito i movimenti richiesti dal tecnico. Ha servito due assist ed è soltanto all’inizio. Con Vlahovic e Gonzalez può comporre un mix esplosivo, per regalare sempre più spettacolo e punti.
DUE ASSSIT
Ikoné è entrato bene a gara in corso, sia a Napoli in coppa Italia che contro il Genoa in campionato lunedì scorso. È vero che il risultato era già acquisito e la strada in discesa, ma emergere in pochi minuti non è comunque mai facile. Il francese ha condizione fisica, dinamismo. E soprattutto è riuscito a confezionare due assist, prima al “Maradona” per Maleh e poi per Lucas Torreira allo stadio Artemio Franchi contro i liguri.
Segnali precisi, messaggi incoraggianti con la voglia di essere sempre più protagonista. Lo aveva promesso nel giorno della sua presentazione che avrebbe servito molti passaggi decisivi e per adesso le aspettative sono del tutto confermate. E se poi non dovesse essere in campo dall’inizio in Sardegna, lo sarà a partita in corsa. Con un minutaggio sempre maggiore per farlo inserire gradualmente, come ama ripetere l’allenatore. Sicuramente avrà la sua occasione per crescere ancora e capire sempre meglio la nostra serie A. Dove è arrivato a titolo definitivo per 15 milioni, bonus inclusi.
Di
Redazione LaViola.it