 
																												
														
														
													Il francese arrivato a Firenze nel mercato invernale si è raccontato ai canali ufficiali della Fiorentina
Jonathan Ikoné ha parlato ai canali ufficiali della Fiorentina: “Questi primi mesi sono andati molto bene perché i mie compagni mi hanno accolto davvero bene. Mi trovo bene in questo gruppo e tutto sta andando per il meglio“.
SULLE DIFFERENZE TRA LIGUE 1 E SERIE A: “Sono campionati molto diversi. In Ligue 1 si tende a stare più bassi ed aspettare di vedere quello fanno gli avversari. C’è un calcio più attendista. La Serie A invece è più tattica e si tiene di più il possesso del pallone. Sono riuscito ad ambientarmi un po’ e spero che le cose possano andare sempre meglio“.
SUL SUO RUOLO: “La nostra squadra ha molti giocatori di qualità, sarà difficile guadagnarsi un posto nell’undici titolare. Devi giocare bene perché tutti vogliono partire titolari. Lottiamo sempre e cerchiamo di dare il massimo per questa squadra“.
SU ITALIANO: “Vuole che negli allenamenti ci sia sempre grande intensità, vuole che diamo tutto quando scendiamo in campo. Italiano è un allenatore bravo, che capisce bene il gioco. Vuole trasmettere le se conoscenze ai giocatori. Difetti? Non saprei (ride ndr)“.
SUL SUO OBIETTIVO: “Voglio aiutare la squadra a finire bene questa stagione, sto imparando. E’ la prima volta che gioco all’estero e non mi aspettavo di giocare subito. Sto imparando passo dopo passo e spero di conquistarmi un posto da titolare nella prossima stagione“.
SUL GOL MANCATO CONTRO L’INTER: “Sì mi sono mosso bene ma non sono riuscito a concretizzare. A fine partita ho parlato con mister Italiano, sperava che segnassi e lo speravo anche io. Ma penso che Handanovic sia stato molto bravo. Spero di poter essere protagonista nelle prossime partite“.
SULL’ITALIANO: “Sto imparando la lingua. Miglioro ogni giorno ma devo continuare a lavorare. Sto cercando di imparare il più possibile, per capire e per parlare con i miei compagni”.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it