Connect with us

Rassegna Stampa

Ikoné e Brekalo “bloccati” in attesa dei sostituti. Arriveranno due esterni

Con Nico e Sottil infortunati e Kouame in Coppa d’Africa il reparto degli esterni viola è ridotto all’osso. Servono subito nuovi innesti

La Fiorentina ha intenzione di affrontare il quarto di finale di Coppa Italia contro il Bologna (in programma il 9 o il 10 gennaio al Franchi) già con un nuovo volto in rosa. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Possibilmente in attacco, visto che a partire dal prossimo match di campionato – quello dell’Epifania con il Sassuolo – il pacchetto offensivo a disposizione di Vincenzo Italiano sarà ridotto ai minimi termini: fuori per un bel po’ Gonzalez, out anche Sottil (che venerdì scorso si è ri-fatto male) mentre Kouame ha già salutato la comitiva viola per aggregarsi alla Costa d’Avorio che tra dieci giorni esordirà in Coppa d’Africa.

UNO PIÙ UNO

Logico, dunque, che la Fiorentina voglia correre ai ripari. Anche perché al momento gli unici esterni a disposizione del tecnico sono Ikoné e Brekalo, ovvero coloro che nei piani dell’area tecnica potevano rappresentare i “sacrificabili” nella finestra invernale. Da quando però Nico e Sottil hanno fatto crack, i programmi del ds Pradè sono stati stravolti, con il francese e il croato che saranno bloccati a Firenze in attesa di sostituti. Già, in questo caso il plurale è d’obbligo.

Poiché se prima il sentore che filtrava dal Viola Park era che il club avrebbe fatto un investimento su un solo esterno, adesso l’indirizzo pare essere cambiato. Con la dirigenza che sarebbe tentata di mettere a disposizione di Italiano un’ala già con esperienza in Serie A (e pronta all’uso) più un profilo in arrivo dall’estero.

20 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

20 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

20
0
Lascia un commento!x