L’allenatore della Fiorentina applaude la vittoria dei suoi. E parla dei giovani talenti Chiesa e Castrovilli, tra i migliori contro il Napoli
Il tecnico viola Beppe Iachini ha commentato così ai microfoni di SkySport la vittoria sul Napoli: “Poteva iniziare meglio la mia avventura in panchina? Si poteva vincere a Bologna. Però i ragazzi stanno dando grande disponibilità, stanno migliorando tantissimo e dobbiamo continuare con questa crescita perché ci sono grandi margini di miglioramento”.
TANTA QUALITÀ. “È interessante vedere la crescita dei giovani anche in settimana durante gli allenamenti. Abbiamo il giusto mix tra giocatori esperti e giovani. E i giovani crescendo intorno a quelli esperti migliorano tanto. Come ho detto, c’è un grande margine di miglioramento e prospettiva”.
CASTROVILLI. “Anche a livello umano è un grande ragazzo. Deve continuare a lavorare perché deve ancora migliorare su alcuni aspetti, è un centrocampista che per me può arrivare a 8-10 gol a stagione”.
CHIESA. “Federico è stato bravissimo. Anche a Natale ha scelto di non andare in vacanza per lavorare. Questo fa capire quanto ci tenga alla Fiorentina e che ragazzo è anche a livello morale. Tutti i ragazzi hanno una porta: bisogna trovare la chiave giusta per entrargli dentro”.
Di
Redazione LaViola.it