Connect with us

Rassegna Stampa

Iachini, contro la Reggiana le prove generali anti Torino

Iachini

Contro la Reggiana il tecnico viola ha fatto le prove generali per l’esordio in campionato

La formazione scelta per l’ultimo test estivo assomiglia molto a quella che, sabato alle 18, potrebbe inaugurare la stagione della Fiorentina. Confermati da Iachini Milenkovic, Pezzella e Caceres in difesa. A dettare i tempi, nel mezzo, è stato Duncan (Amrabat salterà la prima di campionato per squalifica). Con il nuovo arrivato Bonaventura per la prima volta titolare insieme a Castrovilli. Con Chiesa chiamato a correre lungo la fascia. Lo scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Ieri in attacco Iachini ha dato spazio a Kouame e al prestigiatore Ribery. Capace di danzare col pallone incollato al piede. E’ stato lui a sfruttare l’errore di Costa (ex giocatore della Samp, proprio con Iachini in panchina) e a portare in vantaggio la Fiorentina, per poi servire Chiesa al termine di una serie di colpi di…tacco in un triangolo che da Federico ha coinvolto Kouame, Ribery e di nuovo Chiesa. E’ il francese a calare il tris, su assist di Bonaventura. Mette fuorigioco il difensore avversario e la spedisce nell’angolino. Kouame, subito dopo, approfitta di una giocata pazzesca dell’ex Bayern, e, imbeccato da Chiesa abile nel trovare il giusto tempo di inserimento, cala il poker.

Nella ripresa calano un po’ i ritmi, ma è l’ivoriano a chiudere la pratica, imbeccato da Duncan. Peccato per la rete sfuggita in almeno un paio di occasioni a Bonaventura, il cui feeling con la squadra però è già evidente. Sul finire, è Zamparo che, anche per farsi perdonare il rigore fallito, segna la rete della bandiera, in un Franchi vuoto.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x