×

I viola non mollano Julian Alvarez: oggi l'agente a Milano. Ma tanta concorrenza

L'argentino del River Plate piace da matti ai dirigenti viola, la Fiorentina ha un canale privilegiato grazie a Burdisso. Le cifre...

Non solo il sogno Isco. Parallelamente la Fiorentina ha inseguito, e proverà ancora a farlo, un altro obiettivo di difficilissima esecuzione. Quel Julian Alvarez (classe 2000) che al River Plate è letteralmente esploso a suon di reti nell’ultima stagione.

La Fiorentina lo corteggia da molto tempo anche grazie a Burdisso, dirigente viola dai canali infiniti in Sudamerica. Il giocatore piace da matti ed in un futuro senza Vlahovic per il reparto offensivo viola sarebbe perfetto.

sponsored

Il problema? Lo vogliono tutti, dall’Inter ai top club europei. Così scrive La Gazzetta dello Sport. IN ITALIA. L’Inter in questi giorni capirà se può davvero mettere le mani su Julian Alvarez: il capocannoniere del campionato argentino (con 18 reti in 21 partite) ha il contratto in scadenza nel dicembre 2022: così il suo agente Fernando Hidalgo sta trattando il suo futuro in un tour europeo che può risultare decisivo.

sponsored

Oggi l’agente argentino sarà a Milano e si fermerà qualche giorno, visto che ha in agenda un appuntamento con i vertici interisti e ha in vista anche un incontro con i dirigenti del Milan. Del resto i migliori club europei da mesi stanno seguendo con attenzione l’ascesa di questo attaccante cresciuto nel vivaio dei Millionarios ed emerso alla ribalta dopo la scelta del tecnico Gallardo che lo ha spostato al centro dell’attacco.

sponsored

Ma non è solo un finalizzatore, grazie alla sua velocità e alla sua tecnica, infatti, è un punto di riferimento per tutti: una prova viene dai 7 assist forniti ai compagni. CONDIZIONI. Con questi presupposti è facile capire come Manchester United e Atletico Madrid si siano già esposti per assicurarsi il sì del giocatore.

E nelle ultime ore Hidalgo ha anche fatto tappa a Montecarlo: pure nel Principato sono molto interessati al talento nato a Calchìn. Dal punto di vista economico l’operazione ha dei contorni compatibili con le difficoltà del momento e la conseguente limitatezza delle risorse.

E’ vero che il River Plate vanta una clausola da 20 milioni a cui va aggiunta la percentuale per il giocatore (5 milioni), ma il tempo scorre in fretta e la società argentina deve scendere a patti se non vuol rischiare di perdere a costo zero il suo gioiello in estate.

Un’autentica morsa che può aiutare gli acquirenti a strappare condizioni vantaggiose.


Lascia un commento