Connect with us

Rassegna Stampa

I fantasmi di Pioli: Pjaca ha fallito, ma con Gerson tenta il recupero

Il brasiliano continua ad avere opportunità: in ballo una mezza parola per il riscatto dalla Roma. Il croato dopo il no al Genoa ha deluso ancora.

Apparizioni che non lasciano impronte. Fantasmi, più o meno. Ancora loro, i due ipotetici valori aggiunti, che pesano quanto la carta velina sotto due etti di prosciutto. Gerson il giovane talento, Marko il brillante fantasista. Così scrive La Repubblica. Gerson a Roma era sparito. A Firenze non è riapparso. Per Monchi un errore di valutazione. Per la Fiorentina una scommessa (per il momento) perduta. La Fiorentina ha una mezza parola con la Roma per il riscatto. Un patto di quelli con la stretta di mano. La Roma se ne libera volentieri, la Fiorentina spera di tirarlo fuori dalla mediocrità. L’obiettivo è trasformare la sua tecnica istintiva in quella di un giocatore vero. Le potenzialità ci sono. Il resto è tutto da vedere. Comunque Pioli insiste.

CROATO. E Pjaca? Beh, qui la storia è più complessa. Bocciato dalla Juve, il croato avrebbe dovuto rilanciarsi a Firenze. Il riscatto non arriverà mai. Tanto che il Genoa si era detto disposto ad acquistarlo a un prezzo inferiore e la Juve era d’accordo. Il suo team di procuratori è molto potente e l’affare era possibile. Per tutti, tranne che per Pjaca, che non ne ha voluto sapere. C’era da immaginare che tutto quel desiderio di restare a Firenze avrebbe smosso qualcosa: orgoglio, voglia di dimostrare che certi giudizi erano sbagliati. Invece niente. A Udine Pjaca è rimasto Pjaca, una presenza-assenza senza spiegazioni. 

42 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

42 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

42
0
Lascia un commento!x