Le parole dell’ex calciatrice della Fiorentina Femminile: “La Fiorentina secondo me deve ancora trovare quel qualcosa in più per raggiungere risultati importanti”
Alia Guagni, ex calciatrice della Fiorentina Femminile, ha fatto visita al Viola Park ed ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni ufficiali del club gigliato. Le sue parole: “Rispetto a quando ho lasciato la maglia della Fiorentina ho ritrovato un mondo (ndr. il Viola Park) completamente diverso, bellissimo. Quando vestivo i colori viola parlavamo molto di questo centro, finalmente si è realizzato ed è anche meglio di quanto si pensasse. Oggi le calciatrici hanno tutto a disposizione, qui non manca niente, hanno tutto per essere professioniste al 100%. Una piazza come Firenze, ed un posto come questo, meritano il raggiungimento di grandi traguardi sportivi“.
I TROFEI IN MAGLIA VIOLA. “Ripenso ancora a quelle vittorie. Adesso che ho smesso di giocare da poco ho fatto molte interviste nelle quali, ricordando i migliori momenti della mia carriera, finisco sempre per vestire la maglia viola. Uno dei momenti più belli della mia vita è stato lo Scudetto al Franchi, è il mio ricordo preferito. Tu pensa ad una come me: di Firenze, che ha sempre sognato quel posto e che finalmente riesce ad indossare la maglia della sua città ed a vincere uno Scudetto lì“.
LA NUOVA SERIE A FEMMINILE. “Il movimento calcistico femminile è cresciuto tantissimo negli ultimi anni, adesso è tutto più competitivo e ci sono ritmi più elevati. Si alza l’asticella, e la Fiorentina secondo me deve ancora trovare quel qualcosa in più per raggiungere risultati importanti, però ha veramente tanto a disposizione e quindi credo che sia solo una questione di mentalità“.
PROGETTI FUTURI. “L’Alia non calciatrice sta ancora cercando di elaborare il momento del passaggio da calciatrice a non calciatrice, un momento traumatico sotto tutti gli aspetti. Ero consapevole della mia scelta, adesso ho un nuovo progetto in atto nel quale siamo ancora a metà strada, ma sono contenta“.
IL CENTENARIO VIOLA. “Quando si è partecipi di un qualcosa di così grande è un qualcosa che ti rimane dentro e che è difficile da cancellare“.
Di
Redazione LaViola.it