“Ho dato tutto, era giunto il momento di cambiare. Ora voglio fare un passo avanti importante”. Trattativa con la Fiorentina ai dettagli
“Ho giocato nell’Hoffenheim per cinque anni e mi sono divertito molto, ma ora voglio cambiare. Mi sembra il momento giusto. Il prossimo passo dovrebbe essere quello di andare in un top club“. Così ieri Florian Grillitsch si è congedato dall’Hoffenheim, il club dal quale si svincolerà a fine mese. A onor del vero il centrocampista austriaco avrebbe lasciato volentieri il club tedesco anche una stagione fa: “Volevo lasciare già l’anno scorso ma alla fine la società ha deciso che avrei dovuto giocare un’altra stagione qui. Devo molto al club e volevo restituire qualcosa, per questo ho dato il massimo nella scorsa stagione, anche se era giunto il momento di cambiare. Ora ho la possibilità di fare il passo successivo nella mia carriera“.
Questo prossimo passo, salvo sorprese dell’ultimo minuto, dovrebbe essere la Fiorentina. I viola sono pronti a chiudere con il classe ’95, al quale hanno offerto un contratto quadriennale che potrebbe essere di tre anni più l’opzione sul quarto. Ieri a Firenze c’era uno degli agenti del giocatore, Kristian Bereit: la trattativa, come scrive il Corriere dello Sport-Stadio, è ben avviata e un accordo verbale fra il calciatore e il club viola sarebbe già stato trovato. Ci sono solo gli ultimi dettagli da limare prima di poter dare a Grillitsch il benvenuto in Serie A.
Di
Redazione LaViola.it