Connect with us

News

Grillitsch e una duttilità preziosa. Non solo centrocampista: nell’ultimo anno spesso difensore

Florian Grillitsch

L’agente del giocatore e la Fiorentina proseguono i contatti, una pedina che potrebbe essere molto utile nello scacchiere di Italiano

Mediano, mezz’ala, centrocampo a due o a tre. Ma non solo. Perché Florian Grillitsch, classe ’95 vicino alla Fiorentina a parametro zero, nell’ultimo anno ha giocato spesso… da difensore. Su 18 partite (ha avuto problemi muscolari e di salute) all’Hoffenheim, infatti, ne ha giocate ben 13 in difesa, 5 invece in mezzo al campo.

CARATTERISTICHE. Insomma, un giocatore molto duttile. Non un regista, tra l’altro, visto che se ne parla dopo la partenza di Torreira, ma un giocatore fisico che comunque sa ben gestire il pallone e ha una buona visione di gioco. La sua migliore caratteristica, però, è la quantità, la sostanza in mezzo al campo, la capacità di recuperare palloni. Oltre, appunto, ad una preziosa duttilità.

DUTTILITA’. Un giocatore che in carriera ha fatto tanti ruoli diversi. Da giovane ha pure giocato come esterno offensivo, al Werder Brema a volte come centrocampista di sinistra, altre volte trequartista. Certo, spesso ha giocato in mezzo al campo, in Nazionale come in Bundesliga. Ma l’ultima stagione appunto lo ha visto spesso impegnato anche in difesa, in particolare come ‘braccetto’ esterno nella difesa a tre. Chissà che questa sua duttilità non possa essere molto utile anche in caso di passaggio in viola. Con tanti impegni e la necessità di una rosa ampia, avere un giocatore capace di interpretare più ruoli può essere una risorsa non da poco.

22 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

22 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

22
0
Lascia un commento!x