L’ex attaccante viola analizza il momento della squadra in vista dell’ultima giornata di campionato e difende la società
Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto l’ex attaccante viola Ciccio Graziani, che ha analizzato la situazione attuale in casa viola: “Vedo quasi impossibile la vittoria del Lecce con la Lazio. Tutto nel calcio può succedere, ma od ora siamo fuori dalle coppe europee. Magari può diventare un vantaggio per la prossima stagione”.
CONFERENCE. “Avrei fatto di tutto per rifare la Conference. Porta visibilità e il marchio Fiorentina gira in Europa. Sono sempre per l’Europa, ma se non arriva il pensiero deve essere che può portare benefici per affrontare il campionato italiano”.
CONTESTAZIONE. “Cosa vogliamo di più? È una stagione che lascia un po’ di amaro in bocca, ma la società sul mercato ha dato prova di voler migliorarsi. Io non mi ritrovo nella parte di tifosi che contestano. La squadra poteva ottenere di più, ma non è tutto da recriminare. Se guardo al futuro oggi sono più ottimista rispetto agli altri anni. Noi siamo al pari di Roma, Lazio e Bologna. Pian piano potremo arrivare ai livelli dell’Atalanta con programmazione e obiettivi. Quest’anno con le piccole siamo mancati e la stagione non ci ha regalato soddisfazioni. Esagerata la contestazione. Non siamo fatti per vincere lo scudetto. I nostri sogni si fermano all’Europa League, la Conference e la Coppa Italia”.
FUTURO. “La società ha le idee chiare. Ha deciso che Palladino sarà il prossimo allenatore, facciamocene una ragione. È un ragazzo intelligente. Il mercato di gennaio ha dato prova delle volontà della società. In Europa abbiamo fatto bene fino all’ultimo, in campionato ci siamo entusiasmati. Qualcosa è mancato, ma dagli errori si impara. Palladino mostra grande ambizione e voglia di crescere. Mi dà l’impressione di essere bravo. Non vedo un problema allenatore alla Fiorentina”
Di
Redazione LaViola.it