“Ora stiamo mostrando la nostra vera identità: stiamo lavorando bene e l’allenatore ci sta trasmettendo la sua filosofia”, ha detto il terzino
Oltre a Stefano Citterio, anche il difensore Robin Gosens ha parlato al termine della partita vinta dalla Fiorentina contro il Lecce. Ecco le sue parole in sala stampa al Via del Mare: “Dalla gara contro la Lazio siamo cresciuti costantemente. Quando arriva un nuovo allenatore è necessario del tempo e pazienza. Ora stiamo mostrando la nostra vera identità: stiamo lavorando bene e l’allenatore ci sta trasmettendo la sua filosofia. La Fiorentina ha grandi ambizioni, ed è bello farne parte“.
AMBIZIONI. “Fin dal mio arrivo ho notato che la squadra aveva qualità, ma mancava la mentalità vincente. Ora stiamo costruendo proprio quella mentalità, e possiamo aspirare a grandi traguardi. Non bisogna nascondersi: abbiamo una squadra capace di puntare in alto, e chiunque entri in campo lo fa con la giusta mentalità. Questa è la base per raggiungere grandi obiettivi“.
RUOLO. “Forse giocando in una difesa a quattro perdo un po’ del mio potenziale offensivo, ma avere una mentalità vincente significa anche saper sacrificarsi. Se arretrare aiuta la squadra a vincere, lo faccio volentieri“.
SUPPORTO PSICOLOGICO. “Ho semplicemente fatto me stesso. Ho giocato con grandi campioni che mi hanno trasmesso la mentalità vincente: bisogna dare il 100%, non solo la domenica, ma anche durante la settimana. Per me è naturale aiutare in questo senso“.
GUDMUNDSSON. “All’intervallo sono andato da lui, mi ha detto di aver sentito qualcosa al flessore. Spero non sia nulla di grave, perché è un giocatore che può fare la differenza in ogni partita. Anche perderlo per un mese sarebbe un problema, ma Beltran è entrato e ha fatto molto bene, cambiando la partita“.
Di
Redazione LaViola.it