Le parole dell’esterno della Fiorentina Robin Gosens sul lavoro dei viola, sul gruppo, su Dodo e sulla stagione che lo attende
Dal ritiro inglese a Leicester, l’esterno della Fiorentina, Robin Gosens, ha parlato ai canali ufficiali del club viola:
AMICHEVOLE ALL’OLD TRAFFORD. “Non vedo l’ora onestamente, è uno degli stadi che mi manca. Ho auto la fortuna di giocare in impianti molto belli, ma mi manca Old Traford. Sarà una partita importante per noi, un test per capire dove siamo contro avversari di grandissima qualità. Vogliamo dimostrare di essere forti e di potercela giocare anche contro formazioni forti com’è lo United“.
GRUPPO. “Lo sto vedendo molto bene, si è creato un bel rapporto tra di noi ed è una delle cose che ricerca sempre il nuovo allenatore. Ci parliamo, stiamo insieme, beviamo caffè e chiacchieriamo per conoscerci meglio. Abbiamo lavorato bene in questo ritiro, abbiamo giocato due partite di livello, speriamo di fare bene anche domani e poi torneremo a Firenze“.
NUOVI. “Quando ero giovane mi auguravo di trovare qualcuno che mi aiutasse. Ora che sono più vecchio ho anche io la responsabilità di far integrare i nuovi e i giovani. Per me sono cose importanti. Con Mattia Viti ho parlato subito, così i nuovi possono integrarsi al meglio nello spogliatoio. Leader? Sì, mi sento un leader. Ma non lo faccio perché qualcuno me lo chiede. Ma solo perché mi sento di farlo. E sono contento che questo ruolo venga riconosciuto“.
PIOLI. “Col mister ci stiamo trovando molto bene, stiamo lavorando su concetti diversi rispetto a Palladino anche se la base è più o meno la stessa, come la difesa a tre ed un modulo in cui posso esprimermi al massimo. Pioli ci dà più libertà di muoverci e ci stiamo trovando sempre meglio. Stiamo lavorando molto sulla fase difensiva e lavoriamo su un concetto di lavoro uomo su uomo. Ci vuole tempo ma stiamo facendo bene, più passano i giorni e più vedo che stiamo migliorando“.
LIVELLO. “Si sta alzando, allenamento dopo allenamento. Si vede che ancora non tutte le cose vanno bene ma è normale. Non può essere tutto normale. Anzi, meglio sbagliare ora, per poi poter correggere gli errori guardando i video. E così possiamo lavorarci. Vedo tutti carichi, i ragazzi hanno grande voglia. C’è voglia di fare una stagione importante, questo è molto importante“.
DODO. “Ci stiamo parlando tantissimo, nel suo ruolo è eccezionale. E’ vero che gli manca qualche gol, ma ci stiamo lavorando anche coi video. Il timing dell’inserimento è fondamentale. Ci stiamo lavorando. Se possibile gli darò una mano“.
CONFERENCE. “Ogni volta i preliminari sono sempre molto complicati. Gli avversari hanno più partite nelle gambe. Intanto vediamo che avversario troveremo, poi lo studieremo al meglio. La Conference è una competizione in cui vogliamo fare bene, ci teniamo tantissimo, e lo faremo“.
Di
Redazione LaViola.it