L’ex difensore gigliato: “Questa Fiorentina ha bisogno di tempo, ma ha una colonna vertebrale forte. Martinez Quarta ha il mio stile”
Gonzalo Rodriguez, ex difensore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di RTV38. Queste le sue dichiarazioni: “Martinez Quarta ha un po’ lo stile che avevo io, uscire palla al piede, fare passaggi lunghi… Però c’è bisogno di tempo: io avevo più esperienza in Europa quando sono arrivato alla Fiorentina. Mi piace, ha esperienza e gioca in Nazionale argentino. L’anno scorso non ha giocato molto, quest’anno deve giocare di più e guadagnarsi il posto da centrale titolare”.
SOMIGLIANZE TRA FIORENTINE DI MONTELLA E ITALIANO. “Ci sono giocatori simili come stile di gioco. Ad esempio, Torreira mi ricorda Pizarro, Saponara mi ricorda Borja Valero. Noi abbiamo avuto la fortuna di iniziare subito forte, eravamo forti dall’inizio. Questa squadra ha bisogno di tempo, però ha futuro. Ha una colonna vertebrale forte: Vlahovic, Torreira, Saponara, dietro ha bravi difensori come Milenkovic. Ci sono cose diverse, ma è una squadra con futuro”.
SU JULIAN ALVAREZ. “Era da tempo che non vedevo in Argentina un giocatore così. E’ giovane e gioca già in Nazionale, lo vogliono tutti perché è bravissimo, ma penso che lui voglia rimanere un anno in più al River”.
SUGLI INFORTUNI. “Per riprendersi c’è bisogno di tutto, sia del carattere che della famiglia. Sono stato due anni senza giocare, però un momento ho pensato di smettere del tutto. Vedevo le partite dall’esterno e non potevo fare nulla. Mio babbo mi ha parlato, facendomi vedere una partita contro il Manchester United in cui avevo giocato bene. La fortuna ha voluto che finissi a Firenze, dove sono stato molto bene”.
Di
Redazione LaViola.it