Connect with us

Focus

Gonzalez, arrivederci a fine gennaio? Supercoppa a forte rischio, ecco le partite che potrebbe saltare

Lesione di secondo grado ai flessori, un mese/un mese e mezzo di stop per Nico. Calendario intenso, una tegola per Italiano

“Lesione di secondo grado dei muscoli flessori della coscia destra”. Questo il report medico sull’infortunio di Nico Gonzalez. Dall’uscita in barella da Budapest qualcuno temeva anche di peggio, ma resta comunque una tegola per Vincenzo Italiano, visto il calendario senza soste e gli importanti impegni che aspettano la Fiorentina da qui alle prossime settimane.

MIRAGGIO ARABIA. Vista la lesione muscolare, Gonzalez dovrebbe stare fuori almeno un mese/un mese e mezzo. Forse anche di più. Chiaramente il suo recupero verrà valutato giorno per giorno, ma al momento sembra quasi un miraggio la presenza di Nico in Supercoppa. Ovviamente l’argentino salterà la gara di domani contro il Verona, ma anche quella contro il Monza (trasferta) e contro il Torino (al Franchi) che chiuderanno il 2023 viola. Out anche contro il Sassuolo il 6 gennaio (fuori), così come per i Quarti di finale di Coppa Italia, gara secca in programma il 9 gennaio (data ancora da ufficializzare) contro una tra Inter e Bologna. Il 14 al Franchi arriverà l’Udinese (da qui il calendario è da ufficializzare), poi spazio alla Supercoppa Italiana: si doveva giocare il 21 gennaio, invece pare che possa essere anticipata al 18 la semifinale contro il Napoli. Ci vorrebbe un miracolo per vedere Nico a buoni livelli in Arabia.

FINE GENNAIO/FEBBRAIO? E se c’è ancora da capire quando sarà recuperata la 21° giornata (Bologna-Fiorentina), nel weekend del 28 gennaio è in programma Fiorentina-Inter: questo, forse, potrebbe essere un obiettivo realistico per Gonzalez. Altrimenti il 4 febbraio a Lecce o l’11 in casa con il Frosinone. E per fortuna (anzi, per bravura dei viola) che gli Ottavi di Conference sono in programma a marzo. Ma insomma, come si è visto, Nico rischia di saltare tante partite (almeno 7), anche da dentro o fuori (come Coppa Italia e Supercoppa). Una discreta mazzata sulle ambizioni viola.

17 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

17 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

17
0
Lascia un commento!x