Il laziale punito per insulti all’arbitro dopo il derby. Stop anche a Belahyane, sanzioni per Pioli e multe salate a diversi club di Serie A
Due giornate di squalifica per Matteo Guendouzi: il centrocampista della Lazio è stato punito per aver insultato l’arbitro al termine del derby. È questa la sanzione più pesante inflitta dal giudice sportivo dopo la quarta giornata di campionato, che ha visto anche lo stop per un turno di un altro laziale, Reda Belahyane.
Da segnalare anche i provvedimenti presi nei confronti dei giocatori della Fiorentina, colpita da una raffica di ammonizioni. Primo cartellino giallo stagionale per Dodo, sanzionato per proteste, e per Ranieri. Sale a tre invece il conto delle ammonizioni per Pongracic, mentre Sohm incassa il secondo giallo in campionato.
Giornata agitata anche per le panchine. Il tecnico viola Stefano Pioli ha ricevuto la sua seconda ammonizione stagionale. Prima sanzione invece per Gilardino, tecnico del Pisa e prossimo avversario dei viola. Tra gli allenatori, è stato espulso Vieira nel nervoso finale di Bologna-Genoa.
Capitolo dirigenti: squalifica per il ds del Verona Sean Sogliano. Non mancano nemmeno le multe per i club. Lecce punito con 10 mila euro per il lancio di oggetti e altri 5 mila per il ritardo nell’inizio della gara. Stessa cifra (10 mila) per la Roma, a causa di un fumogeno lanciato nel settore ospiti. Multate anche Udinese (5 mila euro), Cagliari, Verona, Milan e Lazio.
Di
Redazione LaViola.it