I risultati della domenica dei giovani gigliati, riportate dal sito ufficiale viola:
La Fiorentina Under 15 chiude la stagione con una sconfitta contro la Pro Vercelli: i ragazzi guidati da mister Gabbanini perdono per 2-1 nella gara andata in scena questa mattina alle 11.00 al “Bozzi” di Firenze. Piemonetesi in vantaggio al 6′ con Miraghi poi il pareggio viola con Masini (classe 2003). Nella ripresa il goal partita novarese con Viganò al 54′. I viola guidati da mister Gabbanini terminano la stagione all’ottavo posto a quota 35 punti.
Perdono anche gli Under 17 sempre contro il Novara nella gara delle 11.00 disputatasi a Novarello: al fischio finale il punteggio è di 3-1 a favore dei piemontesi. L’unica rete viola viene siglata da Spalluto.
La Fiorentina Under 16 termina la regular season con l’ennesima vittoria confermando quanto di buono fatto fino all’ultima giornata; i viola guidati da mister Fazzini si impongono per 2-1 sul Novara nella gara delle 15.00 andata in scena al “Bozzi” di Firenze grazie alle reti del solito Di Caterino e Buffa. La compagine viola conclude la regular season al secondo posto a quota 57 punti ad una sola lunghezza dalla capolista Genoa, accedendo direttamente ai quarti di finale del Campionato dove affronterà in un doppio confronto il Cesena (28 maggio la gara di andata in Emilia Romagna – il 2 giugno il ritorno a Firenze).
Di
Redazione LaViola.it