Il centrocampista classe 2007 nell’ultima stagione ha giocato nell’Under 18 della Fiorentina. Ora nuova esperienza in Serie D
Dalla Fiorentina al Poggibonsi, nuova esperienza in Serie D per il giovane viola Niccolò Ciacci. Il comunicato del club senese: “L’US Poggibonsi annuncia l’arrivo in prima squadra di Niccolò Ciacci, giovane talento in arrivo dal settore giovanile della Fiorentina. Ciacci inizia il suo percorso nel vivaio del Siena FC, prima di approdare nel 2020 alla Fiorentina, dove ha compiuto un’importante crescita tecnica e tattica passando da U14 a Primavera. Nell’ultima stagione ha collezionato 24 presenze con la formazione Under 18 viola. Centrocampista ordinato e intelligente, dotato di buona visione di gioco e grande senso della posizione, Niccolò si affaccia al mondo dei “grandi” con entusiasmo e determinazione. Il passaggio al Poggibonsi in Serie D rappresenta per lui un’occasione importante di crescita e responsabilità”.
Le parole di Ciacci: “Per me è un grande onore iniziare questo nuovo percorso in una piazza come Poggibonsi. Ho tanta voglia di imparare, crescere e dimostrare il mio valore sul campo. So che il passaggio dai settori giovanili al calcio dei grandi richiede impegno e sacrificio, e sono pronto a dare tutto per aiutare la squadra e farmi trovare pronto.”
Di
Redazione LaViola.it