“Ho apprezzato la sua presa di posizione. Adesso ci sarà l’opportunità per presentare un nuovo progetto”, ha detto il presidente della Regione Toscana
Intervenuto all’inaugurazione della 35ª edizione di ‘Mercanzia’, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani è tornato sul tema dei fondi che il Governo non sembra orientato a destinare al restyling del Franchi: “Qualsiasi governo non può dare la concezione che si premia un’amministrazione rispetto all’altra semplicemente perché è dello stesso colore politico. Sarebbe un venir meno al loro ruolo istituzionale. Era importante che il ministro Abodi precisasse che non verranno fatte discriminazioni tra Firenze e Venezia sulla gestione dei fondi statali. Sarebbe stato un venir meno a un ruolo istituzionale. Ho apprezzato la sua presa di posizione. Adesso ci sarà l’opportunità per presentare un nuovo progetto.
Morale della favola: per lo stadio restano 130 milioni e con quelli bisogna fare. Andranno individuati quegli elementi di rinnovamento dello stadio, che non abbiano costi fantasmagorici, a cui dare la priorità. Abbiamo per esempio la priorità della copertura: si faccia un progetto ad hoc, servono alcuni servizi aggiuntivi, ma oltre i 130 milioni non si può andare. I 55 milioni promessi potranno essere utilizzati solo per le aree esterne allo stadio“. Queste le parole raccolte da Italpress.

Di
Redazione LaViola.it