×

Giani: "Faremo di tutto per ottenere i 55 milioni per lo stadio. Altrimenti ridimensioneremo il progetto"

Il Governatore della Regione Toscana certifica che il piano di restyling dello stadio andrà avanti

Presente presso i cantieri della tratta della A1 Firenze Sud-Incisa per valutare lo stato di avanzamento dei lavori, il Governatore della Regione Toscana Eugenio Giani è tornato a parlare della vicenda stadio, alla luce della privazione da parte dell'Unione Europea dei 55 milioni previsti dal PNRR per il restyling dell'impianto.

sponsored

Queste le sue parole, secondo quanto riporta l'agenzia Italpress: "Dobbiamo fare tutto quanto è possibile per recuperare questi soldi. So che ci sono atteggiamenti costruttivi da parte di esponenti del governo e spero che tutti, Comune, Regione e Governo possano far capire che in questo caso non si va ad intervenire su uno stadio, ma su un'opera pubblica importante.

sponsored

Se poi venissero a mancare quei 55 milioni, faremo con i rimanenti 125-130 milioni ridimensionando un po' il progetto che però deve andare avanti. Gli stadi pubblici in Italia sono spesso una necessità e lo dimostra proprio il caso di Firenze all'epoca del fallimento della Fiorentina di Cecchi Gori, se fosse stato uno stadio privato sarebbe finito nel cespite fallimentare e la Fiorentina dei Della Valle non avrebbe potuto giocarci".

sponsored

Lascia un commento