Le parole in conferenza stampa da parte del tecnico del Genoa Alberto Gilardino in vista della sfida di domani con la Fiorentina
Parla così in conferenza stampa da parte il tecnico del Genoa Alberto Gilardino in vista della sfida di domani con la Fiorentina: “Balotelli è arrivato motivato, abbiamo parlato a lungo. So quello che può darci, anche se è chiaro che non potrà risolvere i problemi da solo. Abbiamo previsto un percorso di lavoro tra sedute singole e in gruppo, domani non sarà convocato per la Fiorentina. Magari fra una settimana, a Parma. Intanto pensiamo giorno dopo giorno”.
MOMENTO. “Inutile parlare ancora del momento che stiamo vivendo. I ragazzi che ho a disposizione in questo momento sono i giocatori in cui credo. Nelle ultime due gare abbiamo tenuto bene il campo. Bisogna guardare i lati positivi anche in un momento complicato. Abbiamo tanti ragazzi, anche giovani, che non hanno tanta esperienza ma hanno coraggio e determinazione e noi dobbiamo portarle in campo. Al popolo genoano chiedo di starci vicino. Stiamo dando sempre tutto, in ogni partita. Ci serve un risultato positivo e una prestazione importante che ci possa dare fiducia e slancio”.
SINGOLI. Bani? “Sta facendo un percorso per tornare il prima possibile e ci auguriamo. Spero dalla prossima settimana”. Badelj? “E’ il capitano, tutti ci appoggiamo su di lui e sulle sue qualità. Anche lui viene da un periodo di infortunio, è normale che non possa avere i 90 minuti nelle gambe ma abbiamo bisogno del suo carisma. Anche su di lui sto facendo valutazioni se schierarlo o meno per la partita di domani”.
PARTITA. “Chiederò a tanti miei giocatori di fare gli straordinari a livello fisico. Giocare contro di noi non deve essere semplice per nessuno. Abbiamo rispetto della Fiorentina, che è una squadra molto forte, con praticamente due squadre da poter mandare in campo e tanti giocatori forti. Ma da parte nostra dobbiamo pensare che possiamo mettere in difficoltà chiunque con determinazione, agonismo e attenzione ai dettagli. Cercheremo di rendere la partita difficile per loro che hanno tanti giocatori di qualità, spunto e gamba. Dovremo fare una partita intelligente e sacrificarci nella fase difensiva. Ed essere concreti quando saremo davanti”.
Di
Redazione LaViola.it