Connect with us

Notizie

Di Gennaro: “Ho qualche perplessità sulla possibilità di ripresa del campionato”

Di Gennaro

L’ex viola critica la scelta di società come il Wolfsburg di tornare ad allenarsi in piena emergenza coronavirus. E poi dice la sua sugli obiettivi viola per la trequarti

L’ex centrocampista viola Antonio Di Gennaro è intervenuto ai microfoni di Lady Radio per commentare le vicende viola, ma anche la difficile situazione del calcio nell’emergenza coronavirus.

RIPRESA DEL CAMPIONATO. “Quando dovranno si dovrà riprendere il campionato ci vorranno almeno 15 giorni per ritrovare la condizione migliore. Ora le società avranno stabilito per i giocatori un lavoro per il mantenimento almeno del tono muscolare. In Germania sono bastati quattro giorni di calo dei contagi per spingere una società come il Wolfsburg a far riprendere gli allenamenti, ma trovo la cosa allucinante. Soprattutto considerando che la Volkswagen, azienda proprietaria del club, ha messo in cassa integrazione molti dei propri dipendenti. Io in questi giorni ho qualche perplessità sulla possibilità di concludere il campionato”.

ESPERIENZA IN ROSA. Fiorentina quinta per titoli vinti dai singoli giocatori? Questo è un dato interessante anche per la prospettiva futura. Ribery ha dato un senso di internazionalità alla squadra e con lui ha acquistato esperienza da poter insegnare anche ai giocatori più giovani”.

RIBERY.Per quanto riguarda Ribery, penso che Montella abbia fatto una grande scelta nello spostarlo e farlo giocare in un ruolo diverso rispetto a quello che aveva al Bayern”.

TREQUARTISTA. “De Paul è un giocatore più completo che può coprire diversi ruoli. In più ha molta esperienza nel campionato italiano quindi per me lui sarebbe la miglior scelta tra i tre. Malinovskyi mi stuzzica essendo anche un mancino. Paquetà invece non lo prenderei mai”.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

3
0
Lascia un commento!x