Connect with us

Rassegna Stampa

Gazzetta: percorso viola in Europa da 7. Fatto un altro passo verso Atene

La Gazzetta dello Sport ha fatto il pagellone delle italiane impegnate in Europa. Alla Fiorentina ha dato un 7  per il percorso in Conference League

Partenza lenta, con due pareggi, poi tre successi di fila per marcare la differenza con le altre squadre del girone. La Fiorentina in Conference si sente a casa, la finale dello scorso anno ha trasmesso fiducia anche se il ricordo della beffa con il West Ham brucia ancora, scrive La Gazzetta dello Sport.

Italiano ha utilizzato ampiamente il turnover per evitare che l’impegno europeo togliesse energie al campionato, ma anche per fare in modo che chi scendesse in campo il giovedì fosse pienamente concentrato sul percorso in Conference. La strada è ancora lunga, ma all’orizzonte si intravede Atene, sede della finale. Vedremo chi resterà in lizza dopo i playoff, ma la sensazione è che anche in questa stagione i viola potranno inseguire il trofeo con la consapevolezza di potercela fare. La Fiorentina non sarà mai una squadra equilibrata e solida in senso classico, ma nelle sfide a eliminazione diretta, ben diverse da quelle più bloccate del campionato, le sue qualità possono emergere in modo forse più decisivo.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x