Connect with us

Rassegna Stampa

Gazzetta: Chiesa divide ancora Viola e Juve, chiederà di essere ceduto. Senza Europa…

Chiesa di nuovo ‘al centro del villaggio’: Rocco vuole costruire con Fede la nuova Fiorentina, ma il giocatore è pronto a giocarsi Scudetto e Champions.

Focus della Gazzetta dello Sport su Federico Chiesa. Le magie di Chiesa con l’Under 21 hanno riportato il gioiello della Fiorentina al centro del villaggio. Con una valutazione che, da tempo, ha superato gli 80 milioni. Commisso, dopo Italia-Spagna, ha affidato al suo ufficio stampa parole dolci come il miele per commentare l’esibizione del suo campioncino. Ma riuscirà il magnate americano a resistere all’assalto della Juve? Il nuovo proprietario del club viola ha bisogno di Chiesa per riportare la Fiorentina in Europa. Anche per convincere altri giocatori di fascia medio-alta ad accettare la sfida di Rocco.

VALORE. Ma questo Fede, potente, dal dribbling micidiale, capace di segnare gol impossibili, ha fatto capire una volta di più di meritare subito la possibilità di lottare per scudetto e Champions. E, soprattutto, ha dimostrato di valere un’offerta indecente.

PRESSING. La Juve da tempo ha messo da parte una cinquantina di milioni per il club e ha garantito un contratto da cinque milioni netti all’attaccante. Commisso però non ha bisogno di soldi, ma di calciatori di livello. Se la Juve vuole mettere sul piatto l’offerta giusta per farlo vacillare, deve individuare anche contropartite tecniche di alto profilo. Impresa complicata: la Fiorentina ha un progetto ambizioso, ma ora non partecipa alle Coppe. Il prossimo passo di questo tormentone sarà il confronto tra Fede e i nuovi dirigenti. Chiesa chiederà probabilmente di essere ceduto: saranno importanti, anzi decisive, le parole e il tono che userà.

142 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

142 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

142
0
Lascia un commento!x