Connect with us

Rassegna Stampa

Gazzetta – Beltran infiamma il Franchi. Fiorentina ai piedi di Vikingol

Beltran

L’attaccante (azzurrabile) sabato a Genova partirà dalla panchina: sarà l’alternativa a Nzola al centro dell’attacco

Il più atteso entra per ultimo. Lucas Beltran non fa eccezione e nella mini-presentazione dei nuovi arrivati, l’ottavo nome chiamato dallo speaker è proprio il suo. E così dopo Sabiri, Parisi, Arthur, Infantino, Mina, Christensen e Nzola, tocca all’argentino prendersi l’abbraccio della Maratona, come scrive La Gazzetta dello Sport. E il suo ingresso in campo alza i decibel. Già sabato potrebbe essere la prima occasione di vederlo in azione con la maglia viola: a Genova partirà quasi sicuramente dalla panchina, ma darà ufficialmente il via alla nuova avventura viola.

GIORNATA. Dopo l’ultimo giorno di trattative al cardiopalma, con l’inserimento della Roma che ha fatto tremare la Fiorentina e i suoi tifosi, ieri è stata un’altra lunghissima giornata. Dopo lo scalo a Francoforte, Beltran è atterrato a Roma, per poi salire nel van che lo ha accompagnato fino a Firenze. “Sono felice di essere in un club così prestigioso. Adesso voglio subito mettermi a disposizione dell’allenatore, iniziare a lavorare e conoscere la città“, le parole pronunciate a Fiumicino. La giornata è poi proseguita con le visite mediche e infine l’arrivo al Franchi, con l’omaggio degli oltre 10 mila tifosi presenti, alcuni dei quali muniti di immancabile bandiera argentina.

PALLA AL TECNICO. Forse già oggi, una volta completate le visite mediche, l’attaccante potrebbe sostenere il primo allenamento personalizzato. Al più tardi domani (nonostante i due giorni di riposo concessi da Italiano al resto della squadra). Il ‘Vikingo’, soprannome derivante dal colore della pelle e dei capelli, è costato oltre 20 milioni e va a completare con Nzola un reparto offensivo nuovo di zecca. Cabral è andato al Benfica, Jovic e Kokorin sono ancora a Firenze in attesa dell’offerta giusta, il tecnico gradirebbe anche la presenza di Kouame considerandone la duttilità. Nell’attacco a tre, Beltran dovrà contendersi il ruolo centrale con l’altro nuovo arrivato Nzola, a seconda delle partite e della condizione.

32 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

32 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

32
0
Lascia un commento!x