×

Galli: “Spero inizi un’altra stagione con la Juve. Ora è fondamentale la difesa”

L’analisi del momento dei viola di Vanoli in vista della gara contro la Juventus da parte dell’ex dirigente e portiere della Fiorentina

Parla così a Lady Radio l’ex portiere e dirigente viola Giovanni Galli: “Mi auguro che sabato con la Juve inizi un’altra stagione per la Fiorentina. La situazione è davvero brutta. Spero che questi quindici giorni di lavoro possa aver permesso a Vanoli di instaurare un rapporto tecnico e umano con il gruppo, capire tutte le difficoltà che ci sono state anche dai singoli calciatori. Non si deve buttare tutto a mare. Tutti, infatti, potranno tornare utili. Credo che solo l’allenamento possa dare a Vanoli delle certezze, non che ci siano delle bocciature a prescindere”.

sponsored

STADIO. “Credo che ormai sia evidente. Più passano i giorni e i mesi, e più emerge il fatto che fare questi lavori e rifare lo Stadio Franchi sia stato un errore. Magari, e c’erano le idee, fare del Franchi qualcosa per eventi differenti dalle partite di calcio e rifare lo stadio per le partite della Fiorentina nuovo, altrove. Vediamo poi se arriveranno i fondi degli Europei. Ricordo che c’è un problema sicurezza attorno allo stadio, di viabilità, legato alle stradine vicine dove a volte i tifosi avversari si ritrovano. Questo è un aspetto da non dimenticare”.

sponsored

FISICO E MENTE. “Credo che l’aspetto mentale sia fondamentale adesso per la Fiorentina. Non so cosa sia stato fatto sin qui, ma direi che quasi tutto è stato sbagliato. Ora, con il cambio di allenatore, si deve cancellare tutto ciò che c’è stato prima e ripartire da zero. Attenzione ai particolari, ripartire dalle cose più semplici, dare delle certezze al gruppo. Ora la difesa è un colabrodo, la fase difensiva non dà sicurezze alla squadra, per cui è la priorità adesso. Partire sempre da 0-0 sarebbe importantissimo. Oggi come oggi parti sempre sotto di un gol e mezzo. Così diventa difficile fare punti. La cosa fondamentale è non regalare gol agli avversari. E’ fondamentale”.

sponsored

MODULO. “Comuzzo a quattro l’ho visto meglio con l’Italia Under 21. L’ho visto un po’ più sicuro e propositivo. Ma, dico, al netto di Comuzzo che è ancora giovane, se i difensori che ha la Fiorentina non siano ancora in grado di adattarsi di giocare a tre, a quattro etc, credo che sia un grosso problema”. 


Lascia un commento