L’ex portiere gigliato: “La Fiorentina, pur con i propri limiti, è una squadra che sa qual è il suo valore. Questo mi fa ben sperare”
Giovanni Galli, ex giocatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Lady Radio. Queste le sue dichiarazioni sul pareggio di ieri contro il Cagliari: “L’interpretazione della partita è stata positiva, con un approccio di grande personalità. Bisognava fare qualcosa di più in fase offensiva prima del calcio di rigore, dopo quell’episodio il Cagliari ha preso fiducia. La Fiorentina ha fatto buone ripartenze, ma con scelte sbagliate negli ultimi metri. Tra queste ci metto Nico Gonzalez, perché ha fatto degli errori di valutazione nelle ripartenze addirittura in parità numerica e in superiorità numerica, sia nella scelta che nella qualità del passaggio. Avresti avuto la possibilità di chiudere la partita nel primo tempo”.
“Il gol di Joao Pedro ha cambiato la partita, con i sardi che hanno avuto diverse occasioni pericolose per chiuderla e la Fiorentina che in questa circostanza è stata anche fortunata. In inferiorità numerica ho visto grande personalità: questa è una squadra che, pur con i propri limiti, sa qual è il suo valore. Questo mi fa ben sperare. Per come si è messa, la partita di ieri può essere un punto guadagnato. Per come potresti giocare, possono essere due punti persi”.
ANCORA SU GONZALEZ. “Si vede che ha qualità, perché ha fatto una corsa di cinquanta metri palla al piede e gli avversari non ce la facevano a stargli dietro. Dopo sei mesi che è arrivato a Firenze, possiamo dire che è un giocatore che pensa al singolo e non alla squadra. Quando si verificherà questa transizione, che è un passaggio naturale, ci sarà una svolta nelle sue prestazioni”.
SU PIATEK. “Non ha fatto sfracelli, però mi è sembrato dentro la partita. Ha caratteristiche diverse (rispetto a Vlahovic, ndr), però sta lavorando. Avrà bisogno di un po’ di tempo per adeguarsi a quello che vuole l’allenatore. Certo, mi aspetto molto di più da lui, però dalla sua prima apparizione non sono rimasto deluso”.

Di
Redazione LaViola.it