L’ex portiere e dirigente viola: “Sul gol di Bernardeschi penso che abbia più responsabilità Biraghi che Dragowski, che non marca e respinge verso il centro”
Parla così l’ex calciatore e dirigente della Fiorentina Giovanni Galli a Lady Radio, tornando anche sul gol che ha sbloccato la gara di Torino di Coppa Italia contro la Juventus:
SALERNITANA. “La Salernitana è tornata in lotta per la salvezza, e non sarà assolutamente semplice per la Fiorentina vincere contro i campani. Hanno un allenatore molto bravo come Davide Nicola, che ci ha messo un po’ per far girare le cose ma adesso ci sta riuscendo. Sarà una bolgia all’Arechi, e sarà fondamentale l’approccio alla partita da parte della Fiorentina, reduce dal ko con la Juve in cui tutto sommato non hai fatto una brutta partita”.
DRAGOWSKI. Il gol di Bernardeschi?“Non ha sbagliato il tempo dell’uscita, ma non ha valutato bene la traiettoria. E’ uscito male perché ha letto male dove sarebbe potuta andare la palla. Il pallone era in uscita, non c’era nessuno dietro, e sarebbe finito verso il fondo. Io penso che abbia più responsabilità Biraghi che Dragowski, che non marca Bernardeschi, si posizione male, e va a deviare un pallone, probabilmente ingannato dall’uscita di Dragowski, ma non si respinge mai verso il centro del campo, mai. Lo si insegna ai bambini. Se vogliamo dare tutta la responsabilità a Dragowski, allora facciamolo, ma l’errore lo dividerei 30% al portiere e 70% a Biraghi, che la mette sui piedi di Bernardeschi”.
JUVENTUS. “Non è stata una brutta Fiorentina, ma se non salti mai l’uomo, tipo come non ha fatto mai Nico Gonzalez, se non verticalizzi. La Juve ha fatto la partita che si sapeva avrebbe fatto, ma è mancato il guizzo e la giocata in attacco per fargli male. Doveva esserci più velocità, più scambio. A Cabral consiglio di non partire sempre da fermo o dal centro dell’attacco, perché così risulta più facile da essere marcato dal difensore”.
Di
Redazione LaViola.it