L’ex viola: “Sabato contro il Sassuolo devi trovare continuità se vuoi stare in lotta per l’Europa. Loro hanno un attacco forte, ma non sono insuperabili in altri reparti”
Parla così l’ex calciatore e allenatore della Fiorentina Roberto Galbiati a Lady Radio: “Sabato contro il Sassuolo devi trovare continuità se vuoi stare in lotta per l’Europa. Stanno arrivando risultati, buone prestazioni e trovi un avversario che in stagione ha vinto contro le milanesi e la Juventus fuori casa, come il Sassuolo. Ma gare come quella che attende la Fiorentina sono le classiche partite da non sbagliare se vuoi stare lassù in classifica”.
SASSUOLO. “Davanti è molto forte il Sassuolo, con tre calciatori che fanno la differenza, anche in prospettiva, sempre che rimangano lì. Però, dietro non mi sembrano insuperabili, anzi. Anche in mediana, non sono fenomenali. E’ un’ottima squadra il Sassuolo, che gioca bene, ma direi che è battibile. Non è un caso che faccia tanti risultati fuori casa piuttosto che in casa, per tipologia di calcio che fanno”.
ITALIANO. Rotazioni? “Per fare risultati gli allenatori hanno bisogno di tenere sulla corda tutti gli elementi che si ha a disposizione. Italiano alterna tanti calciatori, anche in funzione dell’avversario che affronti. Dietro ad esempio, Igor garantisce fisicità, mentre Quarta ha qualche problema, l’irruenza su tutte, tanto che prende un sacco di cartellini”.
Di
Redazione LaViola.it