Connect with us

Notizie

Galbiati: “Non sembra la stessa Fiorentina di Italiano. Proverei Jovic dietro una punta”

Galbiati

L’ex viola: “A Bergamo Jovic mi è sembrato trovarsi meglio non giocando da prima punta. Gli altri cambiano, la Fiorentina che fa?”

Parla così a Lady Radio l’ex calciatore della Fiorentina Roberto Galbiati: “Al netto dei risultati e degli errori individuali non si vede la stessa squadra di Italiano che avevamo visto tutto l’anno scorso. Penso a Gasperini, che sapendo che la Fiorentina avrebbe avuto bisogno di spazi con Kouame in attacco, ha fatto abbassare i suoi affidandosi a palle lunghe, mentre la Fiorentina ha sempre pressato alta offrendo tanti spazi a Muriel e gli altri. L’Atalanta ha cambiato modo di giocare quest’anno perché l’anno scorso, ormai, era conosciuto il suo modo di giocare e infatti è rimasta fuori dalle coppe, ora il cambiamento sta pagando. A Italiano direi, allora cambiamo anche noi”.

ASSENZE. “Sono pesanti, sì, ok. Ma gli infortuni ci sono nel calcio. Allora a volta si deve provare a cambiare. Anche la Fiorentina ha provato a cambiare qualcosa, ma non si vedono grandi risultati. Non è che puoi pensare di avere sempre tutti a disposizione, anche giocando la coppa. Chiaramente, se ti mancano i tre calciatori più importanti come Milenkovic, Gonzalez e Dodo può diventare un problema. Se questi ci sono, logicamente, la Fiorentina può avere più occasioni di vincere. L’Atalanta ha messo dentro a gara in corso dei calciatori importanti, mentre tu non hai alternative come i titolari che non hai a disposizione”.

JOVIC. “A Bergamo, non facendo la prima punta, mi ha dato delle buone sensazioni. Magari la gara con l’Atalanta può essere un punto di svolta. Ma guardando al passato, Jovic non ha quasi mai fatto la prima punta. Almeno a vedere da fuori, poi l’allenatore non so come lo veda. Io proverei a metterlo assieme ad un’altra punta, più dietro”. Saponara? “Non possiamo pretendere chissà cosa, è una riserva. Tecnicamente è molto bravo, ma non puoi pensare che sia un esterno come Gonzalez o altri con altre caratteristica. Dopo aver ceduto Vlahovic, però, devi trovare un sostituto non dico come lui, ma almeno che si avvicini. Non sarei andato su delle scommesse”.

22 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

22 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

22
0
Lascia un commento!x